Svolgiamo colloqui, anche telefonici, per testare il livello linguistico dei vostri dipendenti, o di chi si candida per un lavoro presso la vostra azienda.
Per una semplice valutazione telefonica sul parlato, la fluidità della lingua, la conoscenza di terminologia adeguata al settore in cui opera la vostra azienda, i nostri Project Manager laureati presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori svolgeranno un colloquio strutturato ed approvato da specialisti nel settore della valutazione linguistica. Tale colloquio si svolge in forma orale e può essere organizzato anche in triangolazione telefonica, o su Skype. Per le lingue: inglese, francese, tedesco non è necessario un preavviso, anche se consigliabile, mentre per tutte le altre è essenziale un appuntamento, preso almeno 24 ore prima.
Traduco Srl offre inoltre il servizio di valutazione del personale aziendale svolto da docenti madrelingua con Master nell’insegnamento delle lingue straniere a studenti non di madrelingua. Tale servizio è svolto per le seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese. I docenti a questo preposti, preparatori ed esaminatori delle più importanti certificazioni linguistiche, sono in grado di attribuire un preciso livello linguistico al candidato, sulla base del QCER ovvero del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Tale valutazione viene svolta tramite un colloquio, anche telefonico, più test scritti per le altre tre abilità linguistiche: produzione scritta, comprensione scritta e comprensione orale (ascolto).
Su richiesta, il candidato potrà svolgere un test linguistico certificato dall’Università di Cambridge, ad argomento economico e finanziario per la valutazione delle competenze ‘business’ in lingua.