I nostri punti di forza nel settore delle traduzioni per la cosmesi ed il wellness
Il settore della cosmesi è tuttora in crescita nel nostro Paese e sono molti i marchi cosmetici italiani che esportano i loro prodotti all’estero. La stessa affermazione si può fare anche per il settore wellness, inteso come cura del corpo e della persona. Questi ambiti sono caratterizzati da una terminologia molto specifica e chi se ne occupa deve possedere una certa competenza in materia.
In Italia questi settori hanno molto seguito anche grazie a fiere di cosmesi e wellness conosciute in tutto il mondo. L’ultima tendenza in ambito cosmetico in cui ci stiamo specializzando, è costituita dalla cosmesi eco-bio, ancora più affine al concetto di wellness e che sta riscuotendo molto successo e consenso grazie alla naturalezza, alla qualità e all’etica con cui sono prodotti i cosmetici.
Svolgiamo traduzioni anche per hotel, centri benessere, strutture per la gestione del tempo libero.
Alcuni dei progetti che ci vengono commissionati e che riguardano il settore della cosmesi e del wellness sono:
- Materiale promozionale e pubblicitario
- Etichette di prodotto
- Schede di prodotto ed istruzioni per l’uso
- Siti internet specializzati
- Comunicati stampa relativi a prodotti specifici
- Rassegne stampa e articoli volti alla pubblicazione su riviste
I nostri traduttori specializzati in questa tipologia di testi sono tutti medrelingua, mentre i nostri Project Manager, coordinati dal PM senior specializzato in cosmesi e wellness, forniscono loro memorie di traduzione, glossari costruiti con ed approvati dal cliente e banche dati terminologiche da utilizzare. Il nostro software per la gestione dei progetti permette un monitoraggio continuo del processo, dalla commessa all’analisi ed al reperimento delle risorse, dalla traduzione, alla revisione, fino al testo finale ed al feedback.