Ponti Telefonici

Il ponte telefonico è a tutti gli effetti un interpretariato telefonico che viene svolto anche e soprattutto in condizioni di emergenza o mancato preavviso, quando si ha bisogno di chiamare un cliente, un fornitore, un partner all’estero. Questo servizio, infatti, vi permette di telefonare ad un vostro interlocutore estero, grazie ad un nostro operatore che si interpone nella comunicazione traducendo in tempo reale il vostro colloquio. Grazie alla nostra esperienza e all’utilizzo di tool aggiornati e di ultima generazione, siamo in grado di tradurre conversazioni anche molto tecniche senza necessità di preavviso.

A questa telefonata si partecipa quindi in tre: l’azienda, il suo interlocutore e Traduco Srl e tutti possono sentire gli altri partecipanti. Questo fatto è molto positivo, perché permette all’azienda di sentire il tono del suo interlocutore e regolarsi di conseguenza.

Molto spesso, una telefonata è più veloce rispetto ad una mail, senza contare che si ha la possibilità di verificare se il nostro interlocutore ha veramente compreso quello che stiamo cercando di dirgli. Inoltre, il ponte telefonico ci permette di ascoltare e studiare il tono e la predisposizione dell’ interlocutore a quello che gli stiamo dicendo. Spesso, in queste condizioni, si ha bisogno di esprimersi in modo molto chiaro, forse ancora di più che se usassimo una mail o una chat in Skype, perché la telefonata riduce il tempo di reazione e di risposta che abbiamo a disposizione. Per evitare quindi incomprensioni e malintesi, molti clienti si affidano a noi per il servizio di ponte telefonico.