I nostri punti di forza nel settore della traduzione pubblicitaria e di marketing
L’immagine di un’azienda, la sua identità ed il posizionamento sul mercato sono da sempre fattori critici di successo. Gli strumenti maggiormente efficaci per veicolare i messaggi aziendali ci vengono proposti dalla pubblicità e dal marketing, scienze tanto utili quanto delicate: una strategia comunicativa sbagliata o inesistente può rivelarsi pericolosa per il buon funzionamento dell’impresa. Un’altra variabile fondamentale per il successo della comunicazione aziendale è costituita inoltre dall’interlocutore e dal modo in cui egli recepisce il messaggio. Studi recenti di marketing dimostrano che i consumatori sono più propensi all’acquisto quando possono informarsi e comunicare nella loro lingua madre. È quindi fondamentale avere una buona strategia comunicativa, ma è ancora più importante avere una buona strategia di comunicazione in lingua.
Traduco Srl, grazie a collaboratori interni ed esterni, offre un servizio completo che va dalla costruzione di una buona strategia di comunicazione (dato il settore aziendale e la tipologia di clientela di riferimento), con una traduzione ineccepibile e adatta agli scopi aziendali. Per quanto riguarda la traduzione del messaggio pubblicitario, è assolutamente necessario conoscere la cultura nel quale esso verrà inserito: una parola sbagliata è sufficiente a neutralizzarne l’effetto. Per scongiurare questi errori, abbiamo selezionato negli anni traduttori madrelingua che sono nati e vivono nei vari Paesi esteri e che quindi conoscono in maniera approfondita ed innata il background culturale nel quale il vostro messaggio pubblicitario verrà collocato. Questo serve ad evitare che in traduzione vengano usate parole inadatte e slogan inefficaci, che potrebbero danneggiare la vostra immagine all’estero. Inoltre, scegliamo professionisti con esperienza diretta nel campo e quindi abituati a lavorare con differenti veicoli di comunicazione e linguaggi.
I nostri traduttori sono quindi formati sulla composizione dei messaggi pubblicitari e conoscono a fondo tutti i mezzi di comunicazione e gli strumenti di marketing.