Traduco offre un appoggio linguistico e commerciale per i viaggi di lavoro all’estero. I nostri Project Manager selezionano la figura più adatta alle esigenze dell’azienda, a seconda del Paese oggetto del trasferimento e della lingua parlata. La figura che proponiamo deve innanzitutto essere un interprete, per fornire un ausilio linguistico professionale di alto livello.
La figura dell’interprete possiede poi, per sua natura, una conoscenza delle culture oltre che delle lingue per cui svolge il servizio e degli usi e costumi connessi. Ci sono Paesi, come per esempio il Giappone, per i quali è molto importante conoscere e rispettare le usanze e le abitudini, anche in sede di riunione di lavoro. All’interprete sono poi richieste competenze in ambito economico e commerciale, in modo da poter fornire un supporto su più fronti.
Per le lingue principali il servizio può essere svolto anche dai nostri Project Manager, con i quali si può essere creato un rapporto di fiducia nel corso del tempo e che quindi conoscono già l’azienda. Per le altre lingue, invece, può essere necessario l’intervento di un nostro collaboratore esterno, legato a noi da un rapporto lavorativo di lungo periodo e da lettere d’incarico che lo vincolano ad estrema professionalità, severa deontologia ed assoluta riservatezza.