Gestione Comunicazioni in Lingua

Il servizio di gestione comunicazioni in lingua riguarda l’organizzazione della corrispondenza in lingua ovvero dei rapporti per iscritto, con i vostri clienti esteri. Si può trattare di corrispondenza cartacea, ma soprattutto di mail, messaggi Skype, ecc. Questi nuovi media, sono diventati infatti il mezzo principale di comunicazione intra ed inter aziendale e come tali hanno le loro regole ed uno stile da rispettare, anche e soprattutto nelle lingue estere.

La comunicazione gestita in questo modo è forse meno impegnativa di quella telefonica, poiché da spazio ad una maggiore organizzazione preventiva e consente una maggiore riflessione ed una scelta più attenta delle parole, ma necessita comunque di corretta gestione.

Traduco Srl si occupa della traduzione e re-inoltro delle mail aziendali sia in entrata che in uscita, sotto il controllo e le direttive dell’azienda. Ogni qualvolta riceviate una mail o un messaggio in lingua estera da parte di un vostro partner, Traduco Srl si occupa della traduzione e dell’impostazione di una risposta corretta, sia dal punto di vista linguistico che stilistico. Conserviamo inoltre lo storico delle comunicazioni intercorse nella cartella privata del cliente da lui condivisa, in modo che abbia sempre a disposizione un database aggiornato con lo storico delle comunicazioni.

Questo servizio è molto richiesto dalle aziende che hanno già intrapreso un percorso di internazionalizzazione, ma può essere molto interessante anche per tutti coloro che desiderano affacciarsi su un nuovo mercato. Infatti, ci occupiamo della comunicazione in lingua anche per quanto riguarda le promozioni ed il marketing e disponiamo di collaboratori esperti copywriter madrelingua, che sanno come meglio rendere i testi per indirizzare l’attenzione sui punti focali dell’offerta.